Eventi & Progetti

Negozi e Covid, consigli pratici anti-crisi

Webinar gratuito organizzato da Confcommercio lunedì 9 novembre alle ore 10.30. Prevista una sessione pratica. Scopri il programma e come partecipare. 

Si intitola “Negozi e Covid-19”, il Webinar organizzato da Confcommercio nazionale che si terrà il prossimo lunedì 9 novembre alle ore 10.30. 

 

L’evento gratuito, che si svolgerà interamente online previa iscrizione obbligatoria a questo link, è rivolto ai negozianti che desiderano capire meglio i nuovi orientamenti del mercato alla luce delle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria. L’obiettivo: contrastare il calo dei consumi reagendo alla crisi in maniera attiva, fra emotività e razionalità. 

 

Il programma prevede:

  • una presentazione del dott. Fabrizio Valente, fondatore di Kiki Lab ed esperto di innovazione nel retail. Nel suo intervento dal titolo “Razionalità ed emozionalità per vincere la sfida Covid. Chiavi, casi e consigli pratici per i negozi” illustrerà esperienze di successo italiane e straniere da cui poter prendere spunto per azioni concrete da mettere in pratica in un negozio;
  • l’intervento della professoressa Karin Zaghi, docente di Visual Merchindising e Store Management presso la SDA Bocconi School of Management;
  • una sessione finale in cui i partecipanti potranno rivolgere domande agli esperti sul proprio negozio tramite apposita live chat. 

 

In più, gli associati Confcommercio, dopo essersi iscritti ed entro il 30 ottobre tramite apposito form di Google (qui il link), avranno la possibilità di inviare agli esperti la foto della propria vetrina per ricevere un feedback con consigli e indicazioni su come migliorarne l’efficacia comunicativa. 

 

I relatori sceglieranno 10-15 vetrine per commentarle live e dare suggerimenti pratici ai negozianti. Gli associati la cui vetrina non sarà selezionata riceveranno, invece, nei giorni successivi al Webinar un feedback via email con l'analisi della propria vetrina.

 

Ad introdurre e moderare gli interventi sarà Fabio Fulvio, responsabile Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione per Confcommercio nazionale. 

 

Per iscriversi al webinar gratuito utilizzare questo link

 

Per altre informazioni, contattare la Confcommercio di Firenze (Elena Galli), al numero di telefono 055 2036921, email: e.galli@confcommercio.firenze.it

 

 

File collegati: