Eventi & Progetti

Mobilità sostenibile, al via il piano strategico per la Città metropolitana di Firenze.

La Città metropolitana di Firenze ha avviato la procedura per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).  Un percorso partecipativo, nel quale cittadini e portatori di interesse sono invitati a partecipare compilando, entro il 10 marzo 2019, il questionario online sulle abitudini di trasporto di coloro che vivono la città. 

 

La Città metropolitana di Firenze ha avviato la procedura per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), un piano strategico di area vasta che punta ad ottenere un sistema di mobilità sempre più sostenibile. 

 

Il PUMS stabilisce obiettivi, strategie e azioni da mettere in campo sul territorio metropolitano per soddisfare i bisogni di mobilità degli individui al fine di migliorarne la qualità della vita e costituisce un vincolo per l’accesso ai finanziamenti europei e statali in tema di mobilità e per la realizzazione di nuove infrastrutture per il trasporto rapido di massa.

 

L’opinione di quanti vivono e lavorano nel territorio metropolitano fiorentino è di fondamentale importanza per capire verso quali obiettivi indirizzare il PUMS. 

 

Per questo, la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile coinvolgerà in ogni sua fase portatori di interesse e cittadini con l’obiettivo di costruire in maniera condivisa le basi del piano stesso.

 

In questa prima fase di consultazione, cittadini e altri portatori di interesse sono invitati a compilare il questionario online  “Verso il Pums della Città metropolitana di Firenze”.

 

È possibile compilare in questionario, in forma anonima, entro domenica 10 marzo.

 

Per accedere al questionario online è sufficiente cliccare al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKnoZ8ZTsCGIeTLXkBEW-pEucNxma4...

 

Confcommercio Firenze invita tutte le imprese del territorio a dare il proprio contributo a questo importante progetto, compilando il questionario e promuovendone la diffusione capillare verso i propri dipendenti.