Eventi & Progetti

Legalità mi piace, compila il questionario on line.

Bastano pochi minuti per rispondere in forma anonima alle domande su http://bit.ly/compila2018. C’è tempo fino al 29 ottobre. I risultati dell’indagine, condotta a livello nazionale, saranno presentati a novembre nel corso della giornata “Legalità mi piace”, organizzata per denunciare ogni fenomeno criminoso e promuovere la cultura della legalità.

C’è tempo fino al prossimo 29 ottobre per compilare, in forma anonima, il questionario on line sulla legalità che ogni anno Confcommercio sottopone agli imprenditori per capire come, e in che misura, i fenomeni criminosi incidono sulla vita (e sui fatturati) delle aziende.

 

Furti, taccheggi, rapine, estorsioni, usura, contraffazione, abusivismo ed altro ancora: sono molti, in effetti, i modi con cui la piccola e grande criminalità si impone anche sull’economia tarpando lo sviluppo e drenando tante risorse, in termini di denaro e buona occupazione.

 

Il questionario è compilabile all’indirizzo http://bit.ly/compila2018. Bastano davvero pochi minuti del proprio tempo per rispondere alle domande e contribuire così a delineare il quadro completo della situazione in tutte le zone italiane.

I risultati dell’indagine, condotta a livello nazionale, saranno poi presentati a novembre nel corso della giornata “Legalità mi piace”, che l’associazione di categoria ha reso nel tempo un momento di confronto importante tra imprese e istituzioni, per denunciare eventuali problemi, contrastare la criminalità e promuovere una nuova cultura della legalità.

 

Grazie a tutti gli imprenditori che vorranno partecipare all’indagine per il loro prezioso contributo!