La Fiera dell’Ascensione chiude la primavera dei mercati fiorentini

Domenica 21 maggio 2023 dalle 8 alle 20 tornano i banchi del mercato al Parco delle Cascine di Firenze. Con la Fiera dell’Ascensione (ex Fiera del grillo) si chiude la stagione dei mercati straordinari fiorentini gestiti da Fiva Confcommercio Firenze-Arezzo e Anva Confesercenti Firenze.

Domenica 21 maggio dalle 8 alle 20 il parco delle Cascine ospiterà l’edizione 2023 della Fiera dell’Ascensione, il mercato straordinario, una volta chiamato “Fiera del Grillo” , che da tradizione ricade la domenica successiva al giorno dell’Ascensione (ne abbiamo parlato qui e qui).

Si tratta dell’ultimo dei cinque mercati straordinari la cui organizzazione è stata quest’anno affidata ai sindacati dei commercianti su area pubblica Fiva Confcommercio Firenze-Arezzo e Anva Confesercenti Firenze.

Anche per quest’ultimo appuntamento, oltre 200 banchi saranno allestiti lungo viale Lincoln e piazza Kennedy con un assortimento che va dall’abbigliamento alle calzature, dai fiori ai giocattoli, articoli per la casa, cosmetici e tante specialità alimentari da gustare per strada o da portare via.

Ci saranno gelati, dolciumi e caramelle e poi prodotti tipici e locali come la porchetta, il lampredotto o i brigidini di Lamporecchio, ma anche le ultime novità moda per l’estate in mostra sui banchi di abbigliamento per uomo donna e bambino, e poi accessori, profumi, giocattoli, articoli da regalo, artigianato e articoli per hobby. Per chi ama gli animali domestici, tanti accessori per la loro cura e il divertimento e, in più, uno spazio per scegliere un "piccolo amico" fra tanti animali da compagnia o da cortile.

Oltre all’immancabile intrattenimento per grandi e piccini con gli spettacoli itineranti lungo l’area del mercato.

Per informazioni:

Fiva Confcommercio Firenze Arezzo