La Befana più bella
Donati alle 17 strutture di accoglienza per i minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze le caramelle e i dolcetti offerti da Conad e Pasticceria Sieni per la calata della Befana in piazza della Repubblica, annullata dagli organizzatori - in testa Comune e Confcommercio insieme a EdiliziAcrobatica- a causa del maltempo.
I piccoli ospiti della Villa il Pozzino di Firenze hanno ricevuto la visita di una Befana “speciale”: sabato 6 gennaio a portare in dono dolcetti e caramelle sono stati il sindaco Dario Nardella, l’assessora Sara Funaro, il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore regionale Franco Marinoni.
Assieme a loro, il responsabile commerciale Conad Nord-Ovest Massimo Ciucchi e la titolare dell’Antica Pasticceria Sieni Andreina Mancini che donando biscotti, caramelle e cioccolata hanno reso possibile questa bella e sentita occasione.
I dolciumi, inizialmente destinati all’evento organizzato in piazza della Repubblica e annullato causa maltempo (qui il comunicato), saranno quindi distribuiti a tutti i minori attualmente ospiti delle 17 strutture di accoglienza gestite in convenzione con il Comune di Firenze, anche se per la consegna in presenza è stata scelta Villa Il Pozzino.
“Ci siamo ritrovati come vertici di Confcommercio e di Palazzo Vecchio in questa straordinaria struttura gestita dalle Suore cattoliche del Divino Zelo”, racconta il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano, “È stato toccante constatare l’encomiabile lavoro di queste grandi donne nel prendersi cura di questi ragazzi e ragazze sfortunati che hanno ritrovato in questa bellissima struttura una casa e una famiglia dove vivere e crescere in serenità e questo loro contagioso sorriso ci ha riempito il cuore di gioia! È stata la più bella ed emozionante Befana della mia vita!”