Il falso danneggia tutti, ti diciamo perché.

Martedì 25 ottobre 2022 dalle 17 alle 18 in diretta facebook su @confcommercio.firenze e @CameraCommercioFI e in presenza in Camera di Commercio.

Confcommercio in prima linea per combattere la contraffazione. L'associazione di categoria, insieme a Federconsumatori, collabora con la Camera di Commercio per la realizzazione del seminario sulla contraffazione dei prodotti non alimentari “Il falso danneggia tutti”, in programma martedì 25 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la sala corsi della Camera di Commercio di Firenze in piazza dei Giudici.

L’iniziativa, aperta a tutti i consumatori, sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook della Camera di Commercio @CameraCommercioFI e della Confcommercio fiorentina @confcommercio.firenze per consentire a tutte le persone interessate di partecipare a questo utile approfondimento dedicato al consumo consapevole.

Saranno infatti affrontati argomenti di interesse per tutti i consumatori: dai danni economici e sociali fino a quelli che la contraffazione arreca alla salute dei consumatori e quali strategie e comportamenti adottare per comprare in modo più consapevole.

Al seminario interverranno:

• Franco Baccani – presidente Comitato lotta alla contraffazione Camera di commercio di Firenze
  • Dario Giattini –  medico oculista
  • Maria Tamma – avvocato Federconsumatori Toscana
  • Lorenzo Pampaloni – ispettore metrico Camera di commercio di Firenze
  • Aurelio Cianfrone – funzionario Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Modera l’incontro:

• Francesco Selvi - giornalista

Per partecipare in presenza, visti i posti limitati, occorre prenotarsi compilando il form online disponibile al link: https://forms.gle/rivtPF658dRf2nTR9

Per informazioni è possibile contattare il Comitato lotta alla contraffazione istituito presso la Camera di Commercio di Firenze, scrivendo alla mail anticontraffazione@fi.camcom.it oppure contattare gli uffici della Confcommercio Firenze Arezzo al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommerciofiar.it (Luca Biagiotti).

Scarica la locandina con il programma.

File collegati: