Eventi & Progetti

Firenze in rosa per il “pink october” 2020

Da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, in occasione del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Firenze si illumina di rosa. Confcommercio invita i commercianti a colorare di rosa le vetrine dei propri negozi per amplificare la diffusione di questo importante messaggio.

Per il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Firenze in rosa Onlus darà vita a numerose iniziative sul territorio volte a divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.

Dal 19 al 24 ottobre, le sei porte storiche della città e l’abbazia di San Miniato al Monte si illumineranno di rosa, come invito a tutta la città a “tingersi di rosa” colorando balconi o finestre.

In più, anche quest’anno le donne che non rientrano nel programma di screening regionale potranno accedere al controllo ecoografico gratuito del seno attraverso il Punto Rosa appositamente allestito presso lo The Student Hotel fino al 23 ottobre 2020 (esclusivamente su prenotazione telefonando al numero 388.8049901  dalle 10 alle 12, martedì e giovedì; dalle 15 alle 19, lunedì, mercoledì, venerdì)

Confcommercio invita tutti i commercianti a partecipare al Pink October fiorentino, colorando di rosa le vetrine dei propri negozi per unirsi all’impegno della città nella lotta contro il tumore al seno.

Chi lo vorrà potrà anche condividere una o più foto del proprio negozio “in rosa” sulle pagine social Firenze In Rosa utilizzando l’hashtag #firenzeinrosa

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.firenzeinrosa.it o le pagine social su Facebook ed Instagram

FIRENZE IN ROSA Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore.
Tutte le iniziative mirano a sensibilizzare la cittadinanza cercando di creare sinergie e occasioni per fare prevenzione che consentano di raggiungere il più ampio numero di persone e soggetti del territorio: aziende, istituzioni, associazioni ed i cittadini, in modo da coinvolgerli attraverso le proprie attività.
L’attività dell’associazione mira a sostenere la prevenzione secondaria con la realizzazione di screening ecografici gratuiti e l’acquisto di macchinari diagnostici che possano aiutare a migliorare sempre di più le prestazioni e quindi le diagnosi dei tumori.