Firenze, Babbo Natale e gli elfi scendono dalla torre di Arnolfo

Domenica 18 dicembre 2022 alle ore 11.30 l’appuntamento atteso da grandi e piccini. E il 6 gennaio 2023 sarà invece la Befana a calarsi dall’Arco di piazza della Repubblica e dal palazzo della Rinascente. Su iniziativa del Comune di Firenze con la collaborazione di Confcommercio e EdiliziAcrobatica.

Tutto è confermato per l’arrivo in grande stile di Babbo Natale a Firenze. Domenica 18 dicembre, alle ore 11.30, Santa Claus in barba bianca e giubba rossa si calerà dalla torre d’Arnolfo insieme ai suoi aiutanti elfi, offrendo uno spettacolo mozzafiato a grandi e piccini che lo potranno ammirare a testa in su da piazza della Signoria. 

 

L’iniziativa fa parte del programma di eventi predisposti dal Comune di Firenze per le festività natalizie ed è realizzata con la collaborazione della Confcommercio e di EdiliziAcrobatica, il Gruppo internazionale che offrirà i suoi tecnici, esperti nelle ristrutturazioni edilizie “a prova di vertigini”, per mettere in scena un vero e proprio spettacolo degno dell’arte circense. 

 

Scendendo dall’alto, Babbo Natale srotolerà lungo la facciata di Palazzo Vecchio un grande manifesto con gli auguri alla città. E, una volta a terra, sarà a disposizione dei bambini per le foto di rito e la distribuzione di dolcetti e caramelle offerte da Conad. A scandire i momenti salienti della discesa di Babbo Natale interverrà la giornalista toscana Monica Peruzzi, volto del notiziario di Sky Tg24. 

 

L’altro appuntamento da non perdere per la gioia dei più piccoli è fissato al giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, alle ore 11.30, quando toccherà alla Befana e alle sue aiutanti calarsi dall’Arco di piazza della Repubblica e dal palazzo della Rinascente. Un’acrobazia resa possibile anche grazie alla collaborazione di JT&T srl, la real estate company promotrice dell’operazione di sviluppo del Palazzo dell’Arcone. Anche in questo caso, dopo la spettacolare discesa commentata dalla giornalista Monica Peruzzi, ci sarà spazio per le foto e i saluti ai bimbi arrivati in piazza per l’occasione, che potranno anche ricevere dolcetti e caramelle in omaggio. 

 

“Dopo i due anni della pandemia, torniamo finalmente a festeggiare il Natale e l’Epifania come si deve, offrendo alla città due iniziative di sicuro effetto, destinate a coinvolgere le famiglie e soprattutto i bambini”, sottolinea il presidente provinciale e regionale di Confcommercio Aldo Cursano, “un modo per augurare buone feste ai fiorentini e ai tanti turisti che sceglieranno la nostra città per trascorrere qualche giorno in serenità”.

 

“Siamo davvero felici di metterci a disposizione della città per un evento così pieno di gioia che, di fatto, rappresenta il ritorno al Natale e ai suoi festeggiamenti”, dichiara Riccardo Iovino, Ceo & founder di EdilizAcrobatica, festeggiamenti che riprendono a beneficio di tutti, ma soprattutto dei bambini che, più di chiunque altro, meritano di vivere l’incanto del Natale”.