Eventi & Progetti

E-commerce, webinar per ispirarsi a storie di successo

Giovedì 19 maggio dalle ore 14.30 alle 16 terzo appuntamento con i seminari on line di EDI Confcommercio - Ecosistema Digitale per l'Innovazione. Un evento da non perdere per saperne di più sul fenomeno del commercio elettronico e prendere spunto da testimonial di successo. Scopri come iscriverti. 

Giovedì 19 Maggio dalle ore 14.30 alle 16 terzo appuntamento con i webinar di EDI Confcommercio - Ecosistema Digitale per l'Innovazione. 

 

L’iniziativa, dal titolo “eCommerce inspirational: l’impresa nell’era phygital” sarà dedicata questa volta al mondo del commercio elettronico. Un evento da non perdere, quindi, per chi vuole saperne di più, confrontandosi con quello che stanno facendo altre imprese e prendendo spunto da testimonial di successo. 

 

Negli ultimi due anni, in effetti, il mondo delle imprese ha subito cambiamenti senza precedenti. Il digitale è diventato uno dei mezzi più importanti per creare business e l’e-commerce sta avanzando a passi da gigante, anche in Italia. 

 

Ma il futuro è già qui: chi non riesce a stare al passo con questi cambiamenti rischia che la propria attività diventi presto obsoleta e superata da altri. 

 

La soluzione non è rimpiangere i tempi che furono, o sperare in un ritorno alla normalità, perché nel frattempo tutto cambia. La soluzione è imparare a sfruttare il cambiamento, modificare il DNA del proprio business. 

Questo vale anche e soprattutto per le piccole imprese: nel commercio, nel retail, nella ristorazione, nei servizi, nei trasporti, il digitale può permetterti questo cambiamento. Non è una scelta fra fisico e digitale, ma un’integrazione: fisico e digitale, ovvero phygital.

 

Del resto, chi ha scelto la libera impresa sa cosa voglia dire avere lo sguardo in avanti: avere una mentalità che sa cogliere i segnali che arrivano dal mercato, che li sa tradurre in azioni con concrete, che impara velocemente dalle eccellenze. Ed è proprio questo l’obiettivo del webinar: ispirare.

 

Durante l’evento, moderato da Renato Geremicca con l’intervento di Paolo Picazio, country leader Italy di Shopify, saranno esplorate idee e trend, con riferimenti molto concreti a storie di successo. Ci sarà spazio anche per domande ed interventi dal pubblico. 

 

Se vuoi altre idee per innovare la tua impresa e presidiare meglio il web, contatta il nostro sportello provinciale SPIN. 

 

ISCRIZIONI

La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online: https://crm.ediconfcommercio.it/webinar-19maggio2022.html

 

 

INFORMAZIONI 

 

SPORTELLO SPIN FIRENZE: Gabriella Iannotta

055 2036921 - g.iannotta@confcommercio.firenze.it