Eventi & Progetti

Arriva a Firenze la "Babbo Running". Sabato 8 dicembre la corsa dei babbi Natale a sostegno della Fondazione Tommasino Bacciotti.

Sabato 8 dicembre arriva a Firenze la "Babbo Running", la famosa corsa in costume da Babbo Natale. L'evento, non competitivo e aperto a partecipanti di tutte le età, sostiene la Fondazione Tommasino Bacciotti nella lotta ai tumori infantili. Iscrizioni online o presso gli uffici di Confcommercio Firenze.

Partirà da piazzale Kennedy la prima edizione fiorentina della Babbo Running, la corsa ufficiale in costume da Babbo Natale che sabato 8 dicembre porterà una vivace nota di rosso nel cuore verde della città, al Parco delle Cascine.

Babbo Running è la più grande corsa in Italia dedicata al Natale. Nata nel 2011, la manifestazione è cresciuta negli anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo a ogni edizione un numero sempre maggiore di appassionati di tutte le età.

Un evento ironico e divertente ma soprattutto un'occasione per fare del bene e sostenere l'impegno della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus verso le famiglie dei piccoli malati oncologici ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer e finanziare borse di studio per la ricerca e i progetti medico scientifici.

La manifestazione, non competitiva e a passo libero, è aperta a grandi e bambini.

Il ritrovo è fissato in piazzale Kennedy (Parco delle Cascine) dalle ore 8.30 presso il Babbo Running Village, dove i paretecipanti potranno ritirare il kit gara con il costume da Babbo Natale (compreso nella quota di partecipazione) e i ritardatari potranno iscriversi all'evento anche la mattina stessa. Tante le iniziative di intrattenimento per grandi e piccini, con dj set Fernando Proce (Rtl 102.5), attività ludico-sportive, riscaldamento e show con ospiti e testimonial.

La corsa partirà alle 10.30. Cinque km, ciascuno con il proprio passo, attraverso il bellissimo Parco delle Cascine. All'arrivo in piazzale Kennedy, pandoro e panettone per tutti i partecipanti.

La quota di iscrizione alla Babbo Running di Firenze comprende il costume completo da Babbo Natale, il rinfresco finale, l'assicurazione medica e gara.

Queste le quote di partecipazione:

• adulti 20€
  • bambini (0-11 anni) GRATIS seaccompagnati da un adulto pagante. Per i bambini è previsto il cappellino da Babbo Natale.
  • young pass (11-25 anni) 15€
  • gruppi (min. 15 pax) 18€

Confcommercio sostiene la Babbo Running Firenze e invita tutti gli associati a non far mancare il proprio contributo a sostegno di questa bella e importante iniziativa.

È possibile iscriversi online sul sito della Babbo Running Firenze (link)  oppure presso la sede della Confcommercio di Firenze in piazza Pietro Annigoni 9/D, in orario di apertura al pubblico degli uffici.

Il percorso e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione www.babborunningfirenze.it