Eventi & Progetti

Ansia, a "lezione" dallo psicologo per farla diventare una risorsa.

Seminario gratuito a cura della psicoterapeuta Chiara Lazzarini, organizzato nell’ambito di Ottobre Mese del Benessere Psicologico, la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica promossa da SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) con la collaborazione di Confcommercio Professioni. Prenotazione su www.sipap.it

Si parlerà di ansia come limite o risorsa mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 14 nella sede della Confcommercio di Firenze, in piazza Annigoni, durante il seminario curato dalla psicoterapeuta Chiara Lazzarini nell’ambito di “Ottobre, mese del benessere psicologico”, la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica promossa da SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) con la collaborazione di Confcommercio Professioni.

“Siamo molto felici di rinnovare anche quest’anno il nostro sostegno alla campagna lanciata da Sipap”, dice il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, “l’obiettivo è quello di tutelare il benessere e la qualità di vita avvicinando le persone, imprenditori compresi, al mondo della psicologia e ai suoi professionisti, che possono offrire consigli e strumenti utili per superare i momenti di difficoltà. Un tema come l’ansia, poi, è molto sentito e diffuso nel mondo del lavoro, dove tutto corre in fretta e a volte è difficile restare al passo senza sentirsi spaventati. La dottoressa Lazzarini ci offrirà un altro punto di vista per svelare i meccanismi dell’ansia e riuscire a volgerli a nostro favore, anziché restarne vittime”.

L’ansia è un’emozione innata che ci permette di superare momenti difficili, di forte stress o situazioni impreviste. “Fino a un certo livello può essere una nostra alleata, ma oltre può diventare un ostacolo che interferisce negativamente con la nostra vita, le relazioni, il lavoro, fino a provocare sentimenti di angoscia e riduzione dell’autostima”, spiega Marinoni, “ecco perché è importante comprenderne le origini, imparare a riconoscerla e a trasformarla in una preziosa opportunità di cambiamento verso il benessere”.

La partecipazione all'incontro è a titolo gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.sipap.it