“Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522”

Emergenza violenza di genere. Confcommercio aderisce alla campagna di promozione del numero antiviolenza e stalking 1522 e invita tutti gli imprenditori e le imprenditrici a promuovere questo importante servizio di aiuto.

Si avvicina la data del 25 novembre, la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema.

In occasione di questa giornata la Città Metropolitana di Firenze ha organizzato una massiccia campagna di informazione per promuovere il 1522, il numero antiviolenza a cui a livello nazionale è possibile rivolgersi in caso di necessità di aiuto da parte delle vittime di stalking o violenza.

 

La Confcommercio della provincia di Firenze ha aderito all’iniziativa e attraverso i propri canali diffonderà messaggi e video-spot per far arrivare a quante più donne possibili questo importante messaggio: “se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522”. 

 

Anche gli esercenti possono fare la propria parte per promuovere il 1522. Da questa pagina del sito è possibile scaricare la locandina da affiggere nel proprio negozio per promuovere il messaggio e far sapere che esiste questo servizio a cui tutte le donne posso rivolgersi per chiedere aiuto e sostegno.

 

Il numero 1522 è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. La telefonata è gratuita, sia da rete fissa che mobile, con accoglienza disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Il numero è collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio e sostiene l'emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l'assoluta garanzia dell'anonimato.

 

Per maggiori informazioni sul servizio, visita la pagina: https://www.regione.toscana.it/-/numero-antiviolenza-e-stalking-1522