Centri Commerciali Naturali

Il Centro Commerciale Naturale (CCN) nasce come luogo privilegiato non solo del commercio, ma anche di una vita sociale e culturale che affonda le proprie radici nella storia e nella cultura che caratterizzano quel particolare luogo.
Che cosa è un CCN?

• Un CCN si costituisce per Associazione volontaria dei commercianti che ritengono di poter meglio competere sviluppando insieme alcune attività di servizio e promozionali.
  • Il CCN può realmente essere uno dei principali attuatori delle strategie istituzionali per i centri urbani, integrando le proprie azioni nella progettualità più generale del Comune riguardo alle infrastrutture, alla viabilità, ai parcheggi, ai trasporti, all'arredo urbano, alla raccolta rifiuti, alla sicurezza, alla cultura…

Perché il CCN?

• Per richiamare l’attenzione del Comune verso una gestione delle aree urbane e dei centri storici favorevole al commercio di vicinato e utile al mantenimento di un solido equilibrio tra le diverse forme della distribuzione commerciale.
  • Per offrire alle imprese del commercio di vicinato un nuovo strumento organizzativo, capace di stimolare l’evoluzione dell’offerta commerciale verso forme più attraenti e competitive

Associazioni costituite in CCN
ASSOCIAZIONE CENTO BOTTEGHE DI VIA GIOBERTI (Presidente:  Danilo Bencistà)
VIE DELLA MODA (Presidente: Marinella Fani)