Pagamento SCF per musica d’ambiente: nuove scadenze e sconti per gli associati Confcommercio

Prorogato al 31 marzo il pagamento per attività commerciali e artigianali. Resta fissato al 31 maggio quello per i pubblici esercizi. scopri come usufruire dello sconto fino al 40% previsto per chi aderisce alla nostra associazione di categoria.

 

Il termine per il pagamento dell’abbonamento annuale a SCF (Società Consortile Fonografici) per le imprese commerciali e artigianali che diffondono musica d’ambiente è stato posticipato al 31 marzo 2025 (anziché il 28 febbraio).

 

Chi deve pagare?

Tutte le attività che diffondono musica d’ambiente nei propri locali devono essere in regola con:

  • Il pagamento dei diritti d’autore (SIAE)
  • Il pagamento dei diritti connessi (SCF), destinati ad artisti e produttori discografici

 

Sconti per gli associati Confcommercio

Grazie all’accordo tra Confcommercio e SCF, gli associati che effettuano il pagamento entro la scadenza del 31 marzo 2025 possono beneficiare di:

  • 30% di sconto sulle tariffe SCF
  • 40% di sconto per i titolari della Confcommercio Card

 

Scadenza per bar, ristoranti e pizzerie

Per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), la scadenza per il pagamento SCF è fissata al 31 maggio 2025. In questo caso, la riscossione avviene tramite SIAE, che provvede a riscuotere sia i diritti d’autore sia quelli connessi.

 

Per informazioni o per verificare la tua posizione, contatta il nostro ufficio marketing.

 

INFORMAZIONI

Area marketing Confcommercio Firenze Arezzo

resp. Gabriella Iannotta

Tel. 055 2036921

Mail. g.iannotta@confcommerciofiar.it