Territori

“A Natale compro sotto casa”

Al via a Reggello la campagna di sensibilizzazione per sostenere i negozi di prossimità durante gli acquisti natalizi

In occasione delle festività natalizie, il Comune di Reggello, con il supporto di Confcommercio Firenze e Arezzo, lancia la campagna di sensibilizzazione “A Natale compro sotto casa”. Un’iniziativa che vuole mettere in luce l’importanza del commercio di prossimità, valorizzando le attività locali e invitando la cittadinanza a scegliere i negozi, le botteghe artigiane e i produttori del territorio per i propri acquisti natalizi.

 

Il Sindaco Piero Giunti ha sottolineato con entusiasmo lo spirito dell’iniziativa, affermando: “Siamo al fianco del nostro territorio e vogliamo dimostrarlo sostenendo con convinzione le attività commerciali, artigianali e culturali locali. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a scegliere i negozi di prossimità per i regali di Natale e non solo: un piccolo gesto che può fare una grande differenza per la nostra comunità. Allo stesso tempo, invitiamo i commercianti ad esporre il manifesto della campagna nei propri spazi, contribuendo a diffondere questo messaggio di solidarietà e appartenenza. Grazie a tutti per la collaborazione e per il sostegno che sapremo dare al nostro territorio!”

 

L’obiettivo della campagna non è solo sostenere le attività locali, ma anche sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere vivo il tessuto sociale ed economico del territorio.

 

L’Assessora al Commercio e alle attività produttive, Priscilla Del Sala, ha aggiunto: “Crediamo con forza che, almeno in occasione di questo Natale, ciascuno di noi possa fare un gesto concreto per sostenere i negozi di prossimità. Acquistare nei negozi del nostro territorio comunale non è solo un atto d’acquisto: significa dare un segnale importante di appartenenza e solidarietà, oltre che contribuire a mantenere vivi i nostri paesi. Le attività commerciali, artigianali e di vendita sono l’anima delle nostre comunità, luoghi che non solo offrono beni e servizi, ma anche relazione, accoglienza e qualità.”

 

Anche Laura Cantini, responsabile Confcommercio Firenze Arezzo - delegazione Valdarno Nord, ha ribadito l’importanza di sostenere le attività locali: “I negozi di prossimità non sono solo luoghi di vendita, ma veri e propri presìdi sociali che contribuiscono a mantenere vivi i centri storici e i quartieri. Sono luoghi di relazione, accoglienza e qualità, spesso capaci di proporre prodotti unici e personalizzati. Con questa campagna vogliamo ricordare ai cittadini che scegliere un negozio sotto casa non è solo un atto di acquisto, ma anche un gesto di grande responsabilità verso la comunità in cui viviamo. Confcommercio Firenze e Arezzo è orgogliosa di sostenere il Comune di Reggello in questa importante iniziativa”.