Territori

L'ndagine sui quartieri di Firenze fa tappa al Galluzzo. Il problema è la viabilità.

L'indagine sui quartieri del quotidiano La Nazione arriva al Galluzzo, ospite della Pasticceria Ruggini.
Tra le problematiche segnalate al giornale, quella maggiormente sentita resta la viabilità, anche se, tiene a precisare Riccardo Ruggini, patron della pasticceria Fipe Confcommercio «Tutto sommato qui si sta bene. Ci sono tanti residenti, si lavora. Io sono venuto qui da via de' Neri, dove ci sono troppi turisti mordi e fuggi. I problemi del Galluzzo sono essenzialmente due: la viabilità e la poca pulizia della piazza. Ci sarebbe poi da sistemare in qualche tratto l'illuminazione stradale»
Quanto alla viabilità, a marzo 2017 dovrebbe essere pronto il cosiddetto bypass che commercianti e residenti aspettano da un decennio, ma non mancano comunque i dubbi su quanto l'opra possa davvero risolvere il problema del traffico delle auto dirette a Firenze.
Per quanto  alla pulizia, i disagi maggiori riguardano le condizioni della via principale e dell'adiacente piazza Acciauoli dopo il mercato.
Presente all'appunatamento, il presidente di categoria Andrea Angelini (FIPE Firenze - Federazione Italiana Pubblici esercizi) che ha raccolto le necessità dei colleghi del territorio.

File collegati: