Digitalizzazione e intelligenza artificiale nelle attività doganali, il seminario

Intelligenza artificiale. Servirà o no a favorire la parità di genere? Ne parla Chiara Lazzarini, presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Firenze, nel seminario del 25 novembre dedicato all'AI nel sistema doganale.

Lunedì 25 novembre 2024 la Camera di Commercio di Firenze ospita uno speciale approfondimento alle tematiche della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale nel sistema doganale. E, vista la concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo fa dedicando un focus alla parità di genere alla luce delle opportunità offerte dall’IA.

 

L’appuntamento è in programma dalle ore 10 alle ore 12.45 in piazza dei Giudici 3 a Firenze, in Sala Corsi (max 30 persone), oppure online su piattaforma GoToWebinar collegandosi al link che sarà fornito. Necessaria in ogni caso la prenotazione, compilando il modulo di adesione

 

L’iniziativa è stata organizzata da PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria. 

Gli interventi si focalizzeranno sul progetto di riforma doganale, sull’impatto della digitalizzazione e della IA sulle modalità lavorative, fornendo a imprenditori e imprenditrici informazioni e strumenti pratici, per meglio affrontare le sfide moderne.

 

Parità di genere e IA

Interverrà ai lavori anche la presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Firenze Chiara Lazzerini, che farà il punto sulla parità di genere alla luce dell’utilizzo dell’Intelligenza artificiale, che potrebbe favorirla ma anche frenarla. 

 

Attestato e crediti formativi

PromoFirenze potrà rilasciare un attestato di partecipazione, su richiesta da indicare nel modulo di adesione. Saranno riconosciuti n. 3 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria agli Spedizionieri Doganali iscritti all’Albo e partecipanti per tutta la durata del webinar. 

 

ISCRITIVI QUI

SCARICA IL PROGRAMMA 

 

INFORMAZIONI 

PromoFirenze, telefono 055 2671 501/452. 

Email: exporthub@promofirenze.it