Formazione obbligatoria, Confcommercio c'è!

Grazie ai corsi in calendario ogni mese i titolari di imprese potranno essere in regola con le normative vigenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, antincendio, primo soccorso e privacy. Ecco come fare.

Mantenere il più alto livello di sicurezza e conformità normativa all'interno delle imprese non è solo un obbligo, ma un investimento per chi è titolare di un’attività del terziario.

Proprio per aiutare gli imprenditori ad essere in regola con le normative vigenti e ad assolvere tutti gli obblighi formativi, Confcommercio Firenze-Arezzo propone lungo tutto l'arco dell'anno un intenso calendario di corsi (consultabili sul sito formazionefiar.it) rivolti a titolari e dipendenti di aziende del terziario che devono iniziare un percorso da zero o semplicemente aggiornare le competenze acquisite. I corsi vengono realizzati anche nelle delegazioni territoriali di Confcommercio, per favorire la partecipazione con meno dispendio di tempo.

Ecco alcuni percorsi formativi particolarmente ricercati:

Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Essenziale per comprendere i rischi presenti nell’ambiente di lavoro e per adottare le misure necessarie a prevenirli. Questo corso è fondamentale per tutti i datori di lavoro e i lavoratori. (Formazione nuova o aggiornamento).

Antincendio

Un corso specifico che fornirà le competenze necessarie per gestire eventuali emergenze legate al fuoco e per intervenire tempestivamente in caso di incendio. (Formazione nuova o aggiornamento).

Primo Soccorso

Sapere come agire in caso di emergenze sanitarie può fare la differenza. Questo corso fornirà le basi per intervenire in situazioni di tensione in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Privacy

Con l'entrata in vigore del GDPR, la gestione corretta dei dati personali è diventata cruciale: questo corso aiuterà a rispettare le normative sulla privacy.

Il nostro ufficio può aiutarvi a capire se siete in regola con gli adempimenti verificando il vostro piano formativo. Basta contattare i numeri 055 2036929, scrivere alla mail formazione@confcommerciofiar.it o visitare il sito www.formazionefiar.it