Camera di Commercio, Manetti "un presidente per tutti". Ampia maggioranza in suo sostegno

"Un presidente di tutti e per tutti". Massimo Manetti, candidato alla presidenza della Camera di Commercio di Firenze dalle associazioni del commercio e dell'artigianato, ha raccolto quest'oggi (mercoledì 17 luglio 2024) 18 voti, quindi ben oltre i 13 assicurati dalle pmi (7 schede bianche), diventando il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Firenze.

"Dopo 10 anni – spiegano le quattro associazioni Confcommercio,  Confesercenti, Cna e Confartigianato – era auspicabile l'alternanza alla guida dell'Ente e Massimo Manetti rappresenta una validissima soluzione che ha incontrato il supporto di tutti. Un imprenditore capace, rappresentativo della piccola e media impresa, predisposto per natura al dialogo e all'inclusione, con una buona esperienza associativa e negli enti".

Presidente di PromoFirenze e del Mercato Centrale, Manetti è titolare di molte attività nel settore della ristorazione e della macelleria.

"Siamo orgogliosi – aggiungono all'unisono le associazioni che rappresentano le pmi – di aver messo a disposizione del territorio, delle imprese, delle Istituzioni una presidenza di tale valore, votata al gioco di squadra". "La presidenza Manetti, per come è scaturita e come si è consolidata, crea una grande coesione tra le nostre associazioni e i presupposti per una valorizzazione di tutto il sistema produttivo, ascoltando e valorizzando tutti".