Firenze, la pioggia vince la Befana

Le previsioni meteo sfavorevoli per sabato 6 gennaio hanno convinto gli organizzatori, in testa Comune e Confcommercio insieme a EdiliziAcrobatica, ad annullare la calata della vecchia signora dai palazzi di piazza della Repubblica in assenza degli standard minimi di sicurezza. Caramelle e dolcetti offerti da Conad e Pasticceria Sieni saranno donati ai bambini delle 17 strutture di accoglienza per i minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze. La consegna alle ore 12 a Villa Il Pozzino (via Giovanni da San Giovanni 12) alla presenza del sindaco Nardella, dell’assessore Funaro e del presidente di Confcommercio Toscana Cursano con il direttore regionale Marinoni

L’arrivo della Befana in piazza della Repubblica a Firenze è stato annullato per le previsioni meteo sfavorevoli. 

 

La “vecchia signora dei regali” sabato 6 gennaio avrebbe dovuto calarsi dal Palazzo di Rinascente e dall’Arcone insieme alle sue aiutanti, ma l’alta probabilità di pioggia nel fine settimana ha spinto gli organizzatori – in testa il Comune di Firenze e la Confcommercio insieme a EdiliziAcrobatica – a rinunciare pur a malincuore all’evento, in mancanza degli standard minimi di sicurezza necessari. 

 

Caramelle e dolcetti offerti da Conad e Pasticceria Sieni, già pronti per essere distribuiti ai bambini in piazza come era avvenuto lo scorso anno, arriveranno comunque a destinazione. Saranno infatti donati alle 17 strutture di accoglienza per minori gestite in convenzione con il Comune di Firenze.

 

La consegna avverrà sabato 6 gennaio alle ore 12, quando il sindaco Dario Nardella, l’assessore Sara Funaro, il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore Franco Marinoni porteranno i sacchettini di dolciumi ad una di queste strutture, Villa Il Pozzino in via Giovanni da San Giovanni 12 a Firenze, gestita dalle suore cattoliche Figlie del Divino Zelo, dove attualmente vivono 22 bambini. Per loro, quest’anno, si prospetta una Befana speciale con l’abbraccio di tutta la città.