Italia.it, il sito del turismo apre agli imprenditori
Le aziende italiane attive nel settore turistico potranno presentare e promuovere le proprie offerte all’interno del portale ministeriale, offrendo così un servizio a turisti italiani e stranieri. Ecco come fare.
Ristoranti, strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator da oggi potranno presentare e promuovere le proprie offerte nel sito www.italia.it.
Entrare nell’ecosistema digitale del Ministero del Turismo consentirà agli imprenditori di presentare e promuovere le proprie offerte in ambito nazionale e internazionale, creando un collegamento strategico all'interno dell'intero settore, offrendo così una vasta gamma di servizi ai turisti italiani e stranieri che scelgono di visitare l'Italia.
Accreditarsi è facile, basta cliccare sul link https://accreditamentotdh.ministeroturismo.gov.it/ , compilare la richiesta e inviarla.
Le aziende italiane attive nel settore turistico che opteranno per l'adesione a questo nuovo sistema digitale potranno mostrare le loro proposte turistiche in una sezione dedicata del portale "italia.it". Inoltre, avranno accesso alle campagne di comunicazione e promozione sia a livello nazionale che internazionale, e otterranno un trattamento preferenziale nei prossimi bandi ministeriali.
Per maggiori informazioni contattare l’area Turismo di Confcommercio Toscana (Laura Lodone) allo 0575 350755 o inviando una mail a l.lodone@confcommerciofiar.it.