Credito, si rafforza l'alleanza tra Confcommercio e BPER Banca

Gli imprenditori iscritti all’associazione di categoria potranno usufruire di condizioni agevolate per l’accesso al credito e ad altri servizi bancari, dal noleggio Pos all’apertura di un conto.

È attiva anche in provincia di Firenze la collaborazione stretta fra Confcommercio Firenze-Arezzo e BPER Banca con l’obiettivo di garantire agli imprenditori iscritti all’associazione di categoria condizioni agevolate per l’accesso al credito e ad altri servizi bancari, dal noleggio di un Pos all’apertura e gestione di un conto corrente.

I termini dell’accordo valgono per i professionisti e i titolari di imprese del terziario che, per esempio, nel caso di richieste di finanziamenti a medio e lungo termine potranno ottenere una riduzione di 50 punti degli spread per i mutui assistiti da garanzie reali.

Inoltre, in caso non siano già clienti BPER Banca, potranno aprire un conto corrente a canone gratuito per i primi sei mesi e, successivamente, con sconti progressivi fino al 50%, collegati al possesso di alcuni prodotti.

Altri vantaggi sono poi riservati ai neoimprenditori che abbiano aperto un’attività da meno di sei mesi. Per loro, l’intesa BPER-Confcommercio riserva a condizioni di favore un fido fino a 10mila euro per esigenze di liquidità ed elasticità di cassa.

Interessanti anche le offerte legate all’uso della moneta elettronica: 50% di sconto sul canone di noleggio del Pos Nexi per 12 mesi e zero commissioni per micropagamenti fino a 10 euro - una soluzione ottimale per bar e altri negozi dove lo scontrino medio è generalmente di basso importo. Ma le commissioni sono vantaggiose anche sul resto delle transazioni: Bancomat 0.40%; carte consumer 0,90%; carte commercial %, con l'ulteriore riduzione dello 0.05% sui transati di importo inferiore a 30 euro.

Per attivare i servizi previsti dalla convenzione è necessario rivolgersi alla sede territoriale Confcommercio più vicina o recarsi ad una filiale di BPER Banca con la tessera di socio Confcommercio in corso di validità.

Area credito Confcommercio Fi-Ar

Alessandra Donatini