Pagamenti pos, annullamento per le comunicazioni errate

Il fisco ha deciso di annullare le lettere di compliance nelle quali segnalava uno sfasamento tra corrispettivi/fatture e pagamenti elettronici. Anomalie spesso dovute ad errori dei gestori di circuiti di moneta elettronica.

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di annullare le lettere di compliance inviate ad alcuni imprenditori, nelle quali segnalava anomalie riscontrate dal confronto dei dati degli incassi elettronici giornalieri (POS) e quelli delle fatture elettroniche e/o corrispettivi telematici trasmessi.

 

Pare infatti che molte delle anomalie siano dovute ad errori nelle comunicazioni dei gestori dei circuiti di moneta elettronica.

 

La regolarizzazione interessa le violazioni commesse nel periodo 1.1.2022 – 30.6.2023.

 

 

INFORMAZIONI

Area Fisco&Contabilità Confcommercio Fi-Ar: Stefania Dei per Arezzo

Tel. 055 2036963

Mail. a.iozzolino@confcommerciofiar.it