Firenze. Dal 6 aprile torna la ZTL notturna estiva.
Da giovedì 6 aprile al 1° ottobre 2023 torna in vigore a Firenze la ZTL notturna estiva. Confermato l’orario dello scorso anno: dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo.
Come previsto dal disciplinare ZTL , dal primo giovedì di aprile e fino al primo fine settimana di ottobre entra in vigore nel Comune di Firenze la “ZTL notturna estiva”, la zona a traffico limitato che scatta in notturna durante i weekend fino alle prime ore della domenica e che si aggiunge alla ZTL diurna già attiva nei giorni feriali.
Perciò, da giovedì 6 aprile e fino a domenica 1° ottobre 2023 scattano le limitazioni di accesso al centro storico previste dalla ZTL notturna estiva, con giorni e orari invariati rispetto allo scorso anno: ogni giovedì, venerdì e sabato notte, dalle ore 23 alle 3 del giorno successivo
L’area interessata dai divieti comprende i settori della ZTL diurna, ovvero A, B e O, a cui si aggiungono, solo per il provvedimento estivo, i settori G e F (rispettivamente le aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e l’area di San Niccolò).
Nei giorni e negli orari della ZTL notturna saranno attive tutte le porte telematiche installate ai confini della ZTL, eccetto quella in via dei Bastioni a causa del senso unico in vigore in viale Poggi.
La mappa della ZTL fiorentina, con indicate tutte le porte telematiche è scaricabile da sito del Comune di Firenze, a questo link.
Per approfondire:
- Comune di Firenze - scheda servizio ZTL
- SAS servizi alla strada - ZTL
- Comune di Firenze mobilità - ZTL
INFORMAZIONI
Confcommercio Firenze - Arezzo
telefono 055 2036921