Corso di abilitazione SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande (ex REC)
A Firenze, presso la sede della Confcommercio (largo Pietro Annigoni 9/D) il corso abilitante di legge SAB (ex Rec) per aspiranti imprenditori di attività nei settori della somministrazione e/o del commercio di alimenti o bevande. Inizio delle lezioni lunedì 30 settembre 2019. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa, tel 055 2036934/ 29 - forma@confcommercio.firenze.it
Coloro che desiderano avviare o rilevare un'attività nei settori della somministrazione e/o del commercio di alimenti e bevande ma non posseggono i requisiti professionali richiesti dalla legge, devono frequentare il corso di abilitazione SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande, che sostituisce il corso che in passato era conosciuto come "REC" (registro Esercenti Commercio).
Il corso, della durata di 90 ore complessive, è finalizzato a fornire agli operatori del settore le necessarie conoscenze in ambito legislativo e merceologico, quanto e in particolar modo in quello sanitario, affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.
Sede di svolgimento
Il corso si svolegrà a Firenze, presso i locali della Confcommercio, in largo Pietro Annigoni, 9/D.
Calendario delle lezioni
Inizio del corso: lunedì 30 settembre 2019
termine delle lezioni: giovedì 5 dicembre 2019
Il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione al corso è di 690.00 euro (non è applicabile l'Iva).
Per i cittadini di nazionalità straniera l'ammissione al corso è subordinata alla conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, oltre al possesso di permesso di soggiorno in corso di validità se provenienti da paesi extracomunitari.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare Formaimpresa:
tel 055 2036934/ 29