Toscana, seconda edizione del premio "Impresa più sicura 2024"

Scade il 15 settembre 2024 il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando regionale, che premia le buone pratiche adottate dalle imprese (e dai professionisti) a garanzia di ambienti di lavoro più sani e più sicuri. Alle imprese vincitrici una targa di merito e lo speciale logo utilizzabile su documentazione e sito web aziendali. Le buone pratiche premiate saranno pubblicate sul sito istituzionale di Regione Toscana e concorreranno alla creazione di un Archivio accessibile e consultabile. Scopri come partecipare

C’è tempo fino al 15 settembre 2024 per presentare la domanda di partecipazione al bando “Impresa più sicura” con cui la Regione Toscana intende raccogliere e valorizzare le “buone pratiche” nella prevenzione del rischio sul luogo di lavoro.

Il bando è rivolto ad imprese e professionisti che abbiano almeno una sede operativa in Toscana e che contribuiscano in modo rilevante e innovativo a potenziare la sicurezza dei propri dipendenti nello svolgimento dell’attività lavorativa e a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione dei rischi nelle aziende.

I progetti vincitori saranno premiati con il conferimento di una targa di merito e di un logo utilizzabile all’interno di documentazione e sito web aziendale.

L’iniziativa, giunta al secondo anno, intende così favorire lo scambio e la diffusione di buone pratiche, oltre a promuovere la cultura della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e la consapevolezza che la prevenzione dei rischi è interesse di tutti.

Iscrizione e modulistica

Le Aziende che intendono partecipare dovranno far pervenire la domanda di iscrizione utilizzando apposito modulo, entro e non oltre il 15 settembre 2024 .

La domanda deve essere trasmessa unicamente in modalità telematica utilizzando il seguente indirizzo istituzionale regionetoscana@postacert.toscana.it Direzione Sanità, welfare e coesione sociale-Settore Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. L’oggetto della domanda deve riportare la dicitura “BANDO BUONE PRATICHE “.

Premiazione

La premiazione si svolgerà a Firenze nella sede della Presidenza della Regione, in una apposita giornata dedicata.

I vincitori saranno informati a mezzo PEC all’indirizzo indicato da ciascun partecipante nella scheda di iscrizione/domanda di partecipazione.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede territoriale Confcommercio più vicina oppure consultare integralmente il bando, approvato con decreto dirigenziale 10188 del 2024, e i suoi allegati:

Allegato A - bando

Allegato B - domanda di partecipazione