Toscana, ad ottobre il bando per l'innovazione digitale delle imprese
Il 2 ottobre 2023 apre il nuovo bando della Regione Toscana, che mette a disposizione di professionisti e titolari di micro, piccole e medie imprese contributi fino al 70% delle spese sostenute per progetti di innovazione legati all'intelligenza artificiale e non solo. Chiusura ad esaurimento delle risorse disponibili, pari ad un totale di 32 milioni di euro. Se vuoi saperne di più su come procedere, o desideri ricevere assistenza nella compilazione e trasmissione della tua domanda, contatta la Confcommercio Firenze-Arezzo.
Aprirà il prossimo 2 ottobre 2023 il bando della Regione Toscana a sostegno dell’innovazione digitale delle imprese, nello specifico per l'acquisizione di servizi qualificati di intelligenza artificiale, manifattura additiva, simulazioni, blockchain, web 3.
I professionisti o i titolari di una micro, piccola o media impresa toscana potranno quindi presentare domanda per ottenere un contributo fino al 70% elle spese sostenute per l’innovazione. I progetti presentati dovranno essere di importo compreso fra i 10mila e i 150mila euro.
I contributi saranno concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per un totale di 32 milioni di euro.
Con questo bando la Regione Toscana intende perseguire i seguenti obiettivi:
- agevolare la realizzazione di progetti del territorio per sviluppare la capacità di innovazione
- facilitare l’introduzione di tecnologie avanzate
- sostenere l’acquisizione di servizi da parte delle imprese.
Se vuoi saperne di più su come procedere, o desideri ricevere assistenza nella compilazione e trasmissione della tua domanda, contatta la Confcommercio Firenze-Arezzo.
Compila il form per essere contattato e saperne di più sul bando: https://form.jotform.com/232041667618356
INFORMAZIONI
Confcommercio Firenze Arezzo - Area progetti speciali
Marco Poledrini, m.poledrini@confcommerciofiar.it - 055 2036967
Francesca Caciolli, f.caciolli@confcommerciofiar.it - 055 2036983