Scarperia, lunedì 8 novembre l'assemblea degli imprenditori

Prosegue su iniziativa della Confcommercio della provincia di Firenze la campagna di ascolto “Imprese al centro”, che fino al 7 febbraio 2022 toccherà tutti i comuni del Mugello.
Appuntamento alle ore 14.30 al SottoSopra di viale Giacomo Matteotti 35A. A coordinare l’incontro il presidente di Confcommercio Mugello Dario Cenci insieme al responsabile di delegazione Enrico Paoli e alla responsabile marketing di area Benedetta Berti. All’ordine del giorno i problemi e le prospettive dell’area, per fare il punto sullo stato di salute del terziario
 

Prosegue la campagna di ascolto “Imprese al centro” voluta dalla Confcommercio in Mugello. Aperta a San Piero a Sieve, lunedì 8 novembre farà tappa a Scarperia, alle ore 14.30 al SottoSopra di viale Matteotti 35 A.

 

All’’incontro possono partecipare tutti gli operatori dei settori commercio, turismo e servizi del comune di Scarperia, portando idee e pareri costruttivi su cosa c’è da fare per migliorare lo sviluppo economico e la vivibilità dell’area.

 

A coordinare gli interventi sarà il presidente di Confcommercio Mugello Dario Cenci insieme al responsabile di delegazione Enrico Paoli e alla responsabile marketing di area Benedetta Berti. 

“Faremo il punto sullo stato di salute del terziario insieme ai colleghi”, spiega il presidente Cenci, “poi fino al 7 febbraio 2022 proseguiremo il nostro tour di incontri in Mugello, comune per comune, con l’obiettivo di portare a sintesi le opinioni, le richieste e le idee degli imprenditori, da sottoporre alle istituzioni. Vogliamo in questo modo dare il nostro contributo fattivo per la crescita del Mugello”. 

 

Tra gli argomenti che verranno affrontati ci saranno decoro urbano, viabilità, parcheggi, ma anche sicurezza, percorsi turistici, animazione del borgo, incentivi alle attività economiche ed altri temi ancora che gli operatori vorranno segnalare.

 

Per partecipare all’incontro, che avrà la durata di circa un’ora dalle 14.30 alle 15.45, occorre confermare la presenza scrivendo a b.berti@confcommercio.firenze.it oppure telefonando al numero 055 0604537 o al 345 83302627. Necessario il Green Pass. 

 

Dopo l’appuntamento di Scarperia, per il 2021 “Imprese al Centro” ha in calendario altre riunioni a Borgo San Lorenzo (giovedì 18 novembre presso il bar l'Orologio in piazza Cavour 9), Vicchio (giovedì 25 novembre presso La Casa Matta, viale B. Angelico 79) e Dicomano (giovedì 2 dicembre presso l’Independent Store di via Don Bosco 13/15). Poi, scatterà una pausa in coincidenza con il periodo natalizio, quando i commercianti saranno concentrati sul lavoro. La ripresa a gennaio con le date di Barberino di Mugello (il 17 gennaio presso il Centro Civico in via A. Vespucci 18), Firenzuola (giovedì 27 gennaio presso l’Hotel Piccola Firenze in piazza Agnolo 18) e Marradi (lunedì 7 febbraio presso l’Urban Center di viale della Repubblica 10). 

 

 

 

File collegati: