Scandicci pronta a fare il giro del mondo con il gusto

In piazza della Resistenza si preparano tre giorni di degustazioni di specialità di strada italiane ed estere, laboratori per bambini, arte di strada e musica.

 

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2024 Scandicci ospita in piazzale della Resistenza la prima edizione di “Food and Street”, la manifestazione dedicata al cibo di strada da tutto il mondo. Ad organizzarla è la Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo con il patrocinio del Comune di Scandicci.

 

Cibo e divertimento saranno le parole d’ordine dei tre giorni, che coinvolgeranno un pubblico di grandi e piccini a suon di degustazioni, intrattenimento, laboratori e arte di strada. In più, l’installazione di un grande prato di erba vera: oltre 500 metri quadrati di “giardino urbano” attorniati da olivi secolari e sedute ecosostenibili, per chiacchierare con gli amici e consumare uno spuntino in allegria. 

 

A portare le specialità di strada italiane ed estere saranno circa 15 operatori dotati di coloratissimi “food truck” e apicar dagli allestimenti più particolari. Minimo comune denominatore: la qualità dei piatti, serviti con attenzione particolare ai temi del riuso, del riciclo e della sostenibilità ambientale. 

 

Gli orari della manifestazione prevedono l’apertura degli stand ogni giorno dalle ore 11 alle ore 24. Le operazioni di montaggio sono previste nel pomeriggio di giovedì 11 aprile, mentre lo smontaggio è previsto entro le ore 12.00 di lunedì 15 aprile, quando piazza della Resistenza sarà restituita alla sua normalità. 

 

Oltre alle proposte gastronomiche, ci saranno varie offerte di animazione pensate per coinvolgere anche i più piccoli, che potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di cucina creativa con La Banda dei Piccoli Chef. Ci saranno poi le dimostrazioni itineranti di Arte di Strada con la compagnia I Chicchi d’Uva e momenti di intrattenimento musicale con Dj set pomeridiani per gli appassionati di vinile e giradischi vintage. 

 

Scandicci Food&Street 2024

12/13/14 aprile 2024, dalle 11 alle 24. Scandicci, Piazzale della Resistenza