Territori

Scandicci "Food&Street", prima edizione da record

Tre giorni di folla in piazzale della Resistenza. La kermesse del cibo di strada da tutto il mondo confermata per il 2025

Scandicci Food&Street, buona - anzi buonissima - la prima. La kermesse dedicata al cibo di strada da tutto il mondo, realizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Scandicci, complice il clima estivo ha calamitato in piazzale della Resistenza migliaia di visitatori da venerdì 12 a domenica 14 aprile, confermando il successo della formula che abbina gusto, musica e divertimento.

Dalle famiglie con bambini piccoli agli over 65 fino ai ragazzi, la città ha risposto con grande entusiasmo e, grazie alla tramvia che ha facilitato i collegamenti, sono stati moltissimi anche i fiorentini che non si sono fatti sfuggire l’occasione per assaggiare specialità italiane ed internazionali in un clima di festa.

Un flusso continuo di persone che non si è fatto sentire solo dai foodtruck coinvolti direttamente nella manifestazione, che in molti casi hanno registrato il sold out giornaliero, ma anche dalla rete degli esercizi commerciali di Scandicci, con i bar strapieni che hanno lavorato come nei giorni di punta del Natale.

Ad ottenere un vero effetto sorpresa in questa tre-giorni vacanziera è stato il prato di erba vera sistemato in piazza per l’occasione, che ha regalato a grandi e piccoli uno scenario verde inconsueto. Una parte dei 600 metri quadrati del prato è stato ora donato all’associazione Spingi La Vita Onlus, impegnata nel sostegno alle vittime di incidenti invalidanti, che lo utilizzerà per migliorare l’accessibilità del Rondinella Padel Club Firenze, dove si svolgono corsi di padel per persone disabili.

Archiviata da poche ore questa prima edizione ad alto gradimento, gli organizzatori confermano quindi di voler riproporre l’appuntamento nel 2025.

Guarda il foto album pubblicato sulla pagina Facebook Confcommercio Firenze-Arezzo sede di Firenze, clicca qui

SCANDICCI FOOD&STREET

IL GIRO DEL MONDO DEL GUSTO