Scandicci, capodanno in piazza della Resistenza. I provvedimenti per la sicurezza pubblica

Anche quest'anno la festa in piazza Resistenza a Scandicci è organizzata nell'ambito del Capodanno Fiorentino.

Il Capodanno a Scandicci non delude mai e quest'anno, per festeggiare l'arrivo del 2020, porta la Bandabardò sul palco di Piazza della Resistenza (ingresso libero, inizio concerti ore 22, fermata tramvia Resistenza attiva tutta la notte).

La serata sarà presentata da Benedetto Ferrara e vedrà in apertura i giovani e promettenti Kids. Il gruppo, età media 14 anni, lo scorso ottobre ha vinto il concorso per band emergenti “Young Rock Scandicci”, ottenendo così la possibilità di esibirsi aprendo il concerto di Capodanno. 

 

Con un'ordinanza del Sindaco, per ragioni di sicurezza pubblica, ai titolari delle attività commerciali ed artigianali ubicati nell’area attorno a piazza della Resistenza, durante lo svolgimento della Festa di Capodanno, ovvero dalle 20 del 31.12.2019 fino alle 5 del 01.01.2020, è vietata la vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e in lattine, compresa la vendita con distributori automatici; gli esercizi abilitati alla ristorazione tradizionale potranno somministrare bevande alcoliche esclusivamente ai propri avventori, durante la consumazione dei pasti serviti ai tavoli, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto. Inoltre quest'anno, per la notte di San Silvestro, come per altre piazze del Capodanno Fiorentino, nell'area del concerto e nelle zone limitrofe è vietato avere con sé i cosiddetti spray al peperoncino.