Rischio climatico: al via la sperimentazione per le piccole e medie imprese dell'Empolese Valdelsa. Partecipa anche tu.

Proteggere le piccole e medie imprese dai rischi collegati ai sempre più frequenti eventi climatici che causano disastri e ingenti perdite economiche. È questo l'obiettivo che ha spinto l'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa ad aderire al progetto europeo DERRIS - DisastER Risk Reduction Insurance (www.derris.eu), che prevede la formazione degli imprenditori nella valutazione, prevenzione e gestione dei rischi, oltre al supporto tecnico gratuito da parte degli esperti del progetto.

Grazie al progetto "Un Unione che Protegge"  le piccole e medie imprese potranno quindi conoscere la propria esposizione al "rischio climatico", individuando le aree di vulnerabilità e le misure di riduzione del rischio che possono essere intraprese grazie, per esempio, a strumenti informatici di auto-valutazione dei rischi e altre azioni.

I contenuti della sperimentazione e le modalità per aderirvi saranno presentati alle imprese nel corso di un workshop che si terrà lunedì 27 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la sede dell'agenzia ASEV di Empoli (via delle Fiascaie 12).

L'incontro è aperto a tutte le imprese del territorio, previa iscrizione da confermare entro giovedì 23 novembre pv.

Per comunicare la propria adesione e per maggiori informazioni, le imprese interessate possono contattare il funzionario territoriale di riferimento (sig. Fabrizio Matucci) al numero 055 2036946 - 393 9030576 o alla mail empolese@confcommercio.firenze.it