Territori

Rinnovato il consiglio dell'Associazione Empolese Valdelsa

E’ stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione Empolese Valdelsa.
Il Presidente del nuovo consiglio è Stefano Bianucci, il Vicepresidente Riccardo Brusa, gli altri membri del consiglio Giada Baldi, Andrea Piantini e Paolo Vezzosi.
In un momento di difficoltà, come quello attuale, per le imprese prima di tutto è necessario un  maggiore confronto con le istituzioni locali.
Uno degli obiettivi del nuovo direttivo sarà la riduzione della pressione di alcuni tributi locali, in particolare Tari e Suolo Pubblico, che per alcune attività rappresentano le voci di costo più pesanti nel bilancio aziendale.
All’amministrazione sarà chiesta una maggiore attenzione su temi come viabilità e sosta, nodi principali per il futuro delle imprese.
Troppo spesso su questi argomenti, nonostante le richieste degli imprenditori, le decisioni sono state in contrasto con le aspettative, questa volta il filo che si vuole seguire è quello di incontrarsi strada facendo e non di percorrere invece corsie diverse.
Oltre a richieste di carattere generale sarà importante confrontarsi con l’amministrazione anche in situazioni dove sono coinvolte singole attività e/o categorie.
L’introduzione d’iniziative e sportelli come il nuovo sportello Assofranciasing saranno l’occasione per essere più vicini all’imprenditore.
Con Assofranchising, ad esempio, è possibile fornire un primo servizio di orientamento, attraverso informazioni e assistenza gratuita ai candidati potenziali Franchisee per l'apertura di un punto vendita in Franchising.
L’Associazione empolese Valdese appartenente a Confcommercio Firenze conferma gli appuntamenti e gli eventi che hanno riscosso buoni risultati creando opportunità di lavoro  e visibilità per le imprese del territorio come il mercato Europeo, il mercato di natale di Empoli e la Fiera di Autunno Vinci.
“Sono molto contento di rappresentare l’Empolese-Valdelsa, un’occasione per poter operare direttamente sul territorio” commenta Stefano Bianucci, il nuovo Presidente dell’Associazione Empolese Valdelsa,”il nuovo consiglio è formato da membri che hanno l’obiettivo di coprire non solo i vari territori, ma anche le varie categorie delle imprese associate, questo è ciò che abbiamo deciso con questa elezione di perseguire” conclude Bianucci.