Ricettività extralberghiera, aumenta i tuoi profitti con il corso di Revenue Management

A Montaione giovedì 21 novembre 2024, su iniziativa di Confcommercio il percorso formativo gratuito riservato agli associati. Se non sei ancora associato, contattaci: abbiamo un’offerta imperdibile per te!  

 

Se la tua struttura extralberghiera non sta producendo i guadagni che speravi, se i clienti sono pochi e i costi sfuggono di mano, allora questa giornata formativa fa al caso tuo! 

 

Grazie all’iniziativa di Confcommercio Firenze-Arezzo, potrai scoprire strategie pratiche per massimizzare i ricavi e ridurre gli errori gestionali con il revenue management, una disciplina fondamentale per qualsiasi imprenditore del settore.

 

L’appuntamento – gratuito e riservata agli associati Confcommercio - è per giovedì 21 novembre 2024 nella sala consiliare del Comune di Montaione (Piazza del Municipio 1), che ha concesso il patrocinio. Le lezioni si terranno dalle ore 10 alle 16, con una pausa pranzo offerta a tutti i partecipanti.

 

Grazie alla guida di Laura Lodone, responsabile turismo di Confcommercio Toscana, e Francesco Pellegrini, presidente di Amot (Associazione Montaione Operatori Turistici), imparerai come gestire in modo scientifico la disponibilità delle camere e dei servizi per massimizzare l’occupazione e i ricavi. Sarai quindi in grado di aumentare le prenotazioni anche in bassa stagione e gestire i prezzi in modo dinamico, ottimizzando i profitti.

 

“Il Revenue Management, mutuato dal mondo della ricettività alberghiera, può essere utilizzato con profitto anche nel caso di B&B, case vacanze, affittacamere, residence e simili”, spiega la responsabile del turismo per la Confcommercio Toscana Laura Lodone. “Sono attività sempre più presenti in Toscana, anche nei piccoli borghi e nelle aree di campagna dove le grandi strutture alberghiere non esistono. In molti casi nascono per integrare il reddito utilizzando un immobile di famiglia, e in mancanza di un approccio manageriale il rischio di commettere errori è molto alto. Ecco perché abbiamo pensato ad un percorso formativo che potesse aiutare tutti, anche chi parte da zero, a valutare ogni aspetto della gestione per non perdere tempo e denaro, anzi massimizzando i profitti con una logica d’impresa”.

 

Non perdere questa opportunità per dare una svolta alla tua attività! Iscriviti subito compilando il modulo online o contatta Martina Cocchi (tel. 0571 1552136 - 380 861 1588, email: empoli@confcommerciofiar.it) per maggiori informazioni. I posti sono limitati!

 

Gli imprenditori non associati a Confcommercio che fossero interessati a seguire il corso, possono contattare i nostri uffici per conoscere l’imperdibile offerta di fine anno di cui possono usufruire! 

 

 

INFORMAZIONE

CONFCOMMERCIO EMPOLESE VALDELSA

responsabile: Martina Cocchi 

telefono: 0571 1552136 - 380 861 1588

email: empoli@confcommerciofiar.it