Reggello. Contributi per chi amplia il negozio o lo riapre dopo almeno 6 mesi di chiusura.

Il Comune di Reggello rimborsa i tributi comunali per le attività commerciali oggetto di ampliamento o riapertura. La misura è prevista dal Decreto Crescita per sostenere l’economia di vicinato nei comuni sotto i 20mila abitanti. La domanda va presentata entro il 28 febbraio.

 

Il Comune di Reggello ha pubblicato il bando che prevede il rimborso dei tributi comunali per quest’anno e per il prossimo triennio per le attività commerciali che sono state oggetto di riapertura o ampliamento

L’intervento è previsto dal Decreto Crescita (D.L. 30/04/2019 n. 34, convertito dalla L. 28 giugno 2019 n. 58 – all’art. 30-ter) approvato dall’attuale Governo. Presso il Ministero dell’Interno è stato infatti istituito un Fondo specifico a sostegno di questa misura, che riguarda tutti i comuni sotto i 20mila abitanti.

 

Le agevolazioni sono concesse per l’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o per la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.

 

Possono accedere al contributo i settori del turismo, della fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale o alla fruizione dei beni culturali e al tempo libero, il commercio al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande.

Il rimborso sarà concesso per quest’anno e per i tre anni successivi, in una misura che potrà arrivare fino al 100%. L’attribuzione delle risorse sarà determinata con un successivo decreto del Governo.

 

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Reggello entro venerdì 28 febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria si rimanda al sito del Comune di Reggello: http://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/agevolazioni-per-la-prom...

 

Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella compilazione e presentazione delle domande, le imprese possono contattare l’area finanza agevolata di Confcommercio:

Francesca Caciolli - Marco Poledrini

Area Finanza Agevolata

f.caciolli@confcommercio.firenze.it

m.poledrini@confcommercio.firenze.it

tel. 055 4681423 - 345833062