Territori

Pontassieve, Elena Spanò eletta presidente della delegazione territoriale di Confcommercio

Insieme alla Spanò, titolare della storica gioielleria di famiglia aperta nel 1870 e arrivata alla quinta generazione, siedono in consiglio direttivo altri sei colleghi imprenditori: Sandro Baggiani, Lucia Bianchi, Alice Ceni, Pamela Cipriani, Paolo Fanizza, Enrico Vannini. Responsabile della delegazione è il funzionario Luca Biagiotti, disponibile ogni giovedì pomeriggio per gli associati al recapito di via Lisbona 21/b

La giovane imprenditrice Elena Spanò, titolare a Pontassieve della storica gioielleria di famiglia, aperta nel 1870 e ora alla quinta generazione, è stata eletta presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pontassieve. 39 anni, coniugata, due figli, Elena Spanò affianca alla gestione della sua impresa l’attività di designer di gioielli, con cui ha ottenuto brillanti successi a livello internazionale.

 

Sarà sostenuta nel suo compito dal consiglio direttivo composto da sei colleghi imprenditori, rappresentativi delle varie anime del terziario di zona: Sandro Baggiani, Lucia Bianchi, Alice Ceni, Pamela Cipriani, Paolo Fanizza, Enrico Vannini.

 

“Abbiamo molte iniziative in programma”, anticipa la neoeletta presidente Elena Spanò, “a partire dai corsi di formazione obbligatori e professionalizzanti che organizzeremo sul territorio, per facilitare gli imprenditori a seguirli. Pontassieve è una cittadina viva e vitale, caratterizzata dalla buona tenuta degli esercizi di vicinato, che hanno risposto alla crisi dei consumi con la qualità e la professionalità. Da noi ci sono ancora tutte le categorie merceologiche, dalla tradizionale piccola bottega di alimentari a panetteria, frutta e verdura fino ai negozi di moda, gioiellerie e molto altro. C’è bisogno però di non abbassare la guardia, spingendo sulla continua riqualificazione del tessuto urbano, sulla promozione di eventi che sappiano richiamare pubblico e valorizzare il territorio anche dal punto di vista turistico”.

 

Il funzionario responsabile della delegazione Confcommercio di Pontassieve è Luca Biagiotti, disponibile per gli associati ogni giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle 17 presso il recapito di via Lisbona 21/b.

 

Con la nomina della presidente e l’insediamento del consiglio direttivo, Confcommercio ha così ratificato ufficialmente la nascita della delegazione territoriale di Pontassieve. Una iniziativa che conferma la rapida crescita, a livello provinciale, dell’associazione di categoria, che dopo alcuni anni difficili dal gennaio scorso ha ritrovato sprint e determinazione sotto la guida del direttore Franco Marinoni. Lo testimoniano anche i numeri, con oltre mille nuovi associati messi a segno in un anno.