Territori

Pontassieve. Aperte le iscrizioni al corso base "Facebook e Instagram"

Pontassieve. Al via il corso base "Facebook e Instagram": otto ore di formazione, il 13 e il 20 novembre 2019.

Sono aperte le iscrizioni al corso base "Facebook e Instagram", organizzato dalla Confcommercio provinciale di Firenze per le imprese di Pontassieve che vogliono imparare a utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Facebook e Instagram per promuovere la propria attività grazie al social advertising.

Il corso avrà una durata complessiva di otto ore e si svolgerà mercoledì 13 e mercoledì 20 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala Don Meastrini di piazza Cairoli 5 a  Pontassieve.

 

Il costo del corso è di euro 80.00 + Iva

 

Questo il programma:

  • Panoramica generale sul Facebook Marketing e il suo ruolo nel Web Marketing: la domanda consapevole e la domanda latente da parte degli utenti. Come intercettare la giusta domanda per proporre la propria offerta.
  • Principali obiettivi per la pagina di una attività economica “locale”: Google Local Business, Facebook Attività locali. Quando la localizzazione della propria attività è già uno strumento di marketing.
  • Scegliere la strategia più adatta per la propria attività: non tutte le attività sono uguali, cenni di web marketing. Target, Offerta, Proposta, Numeri e possibilità
  • Come impostare correttamente la propria pagina Facebook: la pagina Facebook assomiglia sempre più ad un vero e proprio sito. Strategia e possibilità offerte dalla pagina. Offerte, promozioni, eventi, categorie e informazioni specifica per categoria commerciale.
  • Come gestire e programmare la nostra pagina: cosa e quando scrivere. Conoscere i propri fan, evitare errori strategici che rischiano di invalidare le azioni di social media marketing
  • Creare un piano e un calendario editoriale della pagina: cosa, come e quando “postare”. Le tipologie di post più adatte per la tua attività e misurazione degli obiettivi e dei risultati
  • Facebook e la “reach organica”: raggiungere il proprio pubblico con gli strumenti gratuiti e a pagamento di Facebook. Facebook da strumento di comunicazione gratuito a strumento di advertising: cenni sul nuovo algoritmo
  • Cenni su Facebook Advertising, creazione, gestione e valutazione di una campagna promozionale locale: intercettare il pubblico e le varie tipologie di proposta. Integrazione tra Facebook Advertising e la pubblicità su Instagram.

 

Informazioni e iscrizioni:

Confcommercio Firenze - delegato per il territorio di Pontassieve 

Referente

Luca Biagiotti

Telefono

055 2036927

E-mail

l.biagiotti@confcommercio.firenze.it