Mugello. Microcredito a sostegno delle imprese colpite dal sisma dello scorso dicembre.

La Regione Toscana ha statuito che le imprese dei settori extra-agricoli e i professionisti che hanno subito danni a seguito sisma del 9 dicembre 2019 - per il quale è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale con decreto del Presidente della Giunta regionale n. 180 del 11/12/2019 - potranno accedere all’aiuto nella forma di microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali di cui al DD 15758 del 27/10/201,  nonché all’aiuto sotto forma di garanzia denominato “Sostegno alla liquidità delle PMI colpite da calamità naturali”.

I comuni colpiti sono stati individuati nei seguenti:

Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vaglia, Vicchio

Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella compilazione e presentazione delle domande, le imprese possono contattare l’area finanza agevolata di Confcommercio:

Francesca Caciolli - Marco Poledrini

Area Finanza Agevolata