Mugello. “Aspettando i fuochi…” sul lago di Bilancino.

Tornano i tradizionali fuochi d’artificio sul lago di Bilancino la sera del 15 agosto. Il Comune di Barberino di Mugello lancia l’iniziativa “Aspettando i fuochi…”. Le attività che vogliono partecipare hanno tempo fino a venerdì 26 luglio per inviare al Comune il proprio contributo.

Anche quest’anno grazie al contributo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, è riconfermata la tradizione dei fuochi d’artificio sul lago di Bilancino, la sera del 15 agosto.

I fuochi, come già lo scorso anno, verranno sparati da chiatte galleggianti al largo dell’area Andolaccio a partire dalle ore 22.45.

Per l’occasione, il Comune di Barberino di Mugello lancia l’iniziativa “Aspettando i fuochi…” con la quale intende promuovere oltre all’evento, anche tutti i piccoli e grandi appuntamenti che strutture ricettive e le imprese organizzeranno in quei giorni, così da offrire a mugellani, turisti e cittadini di tutta l’area fiorentina che arriveranno per godersi lo spettacolo pirotecnico, tanti motivi in più per scegliere di trascorrere in zona il giorno di Ferragosto e magari trattenersi qualche giorno in più.

Strutture ricettive, esercizi di somministrazioni e negozi sono perciò invitati a segnalare all’amministrazione tutte le iniziative che intendono organizzare in questa occasione, come ad esempio cene, apericene, degustazioni, proiezioni, presentazioni di libri, visite guidate o altro inviando una mail all’indirizzo commercio@comune.barberino-di-mugello.fi.it entro venerdì 26 luglio 2019.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’ufficio di riferimento del Comune di Barberino di Mugello ai numeri 055 8477230 /271.

Si ricorda con l’occasione che per qualsiasi necessità la referente Confcommercio per il territorio del Mugello Benedetta Berti è a disposizione delle imprese associate al numero 055 0604537 e alla mail b.berti@confcommercio.firenze.it e presso gli uffici della delegazione territoriale Confcommercio del Mugello (via Provinciale, 51 - 50038 San Piero a Sieve) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.