Territori

Lavori urgenti in Oltrarno

Interesseranno prima via Romana e via Maggio, dal 18 giugno, e poi via dei Serragli, a partire dal 2 luglio.  

Il Comune di Firenze informa che da lunedì 18 giugno l'Oltrarno fiorentino sarà interessato da una serie di interventi legati alla riparazione di perdite e infiltrazioni e al rifacimento di carreggiate, marciapiedi e sottoservizi.

Ecco come si articoleranno i lavori per ognuna delle strade interessate:

 

 

VIA ROMANA

Da lunedì 18 a mercoledì 27 giugno, via Romana sarà chiusa nel tratto da piazza della Calza a via Serumido per interventi di Publiacqua legati alla riparazione di perdite e infiltrazioni di acqua.

Inizierà poi da lunedì 25 giugno la riasfaltatura della strada, con il seguente calendario:

  • da lunedì 25 a mercoledì 27 giugno da via Mazzetta a via Santa Maria
  • da giovedì 28 a sabato 30 giugno da via di Serumido a piazza della Calza

Questi lavori comporteranno deviazioni del trasporto pubblico.

 

 

VIA MAGGIO

Da lunedì 18 giugno a lunedì 25 giugno sarà effettuato il restringimento di carreggiata (con viabilità aperta) per interventi di Publiacqua.

 

 

 

VIA DE’ SERRAGLI

Da lunedì 2 Luglio da Via Sant’Agostino a Via della Chiesa con chiusura al traffico (incroci esclusi). Questo cantiere, articolato in più fasi che andranno a interessare tratti successivi della strada, prevede non solo il rifacimento di carreggiata e marciapiedi (che saranno ampliati) ma anche dei sottoservizi. prevede infatti il rinnovo delle reti idrica e fognaria, lavori relativi all’illuminazione pubblica, la posa di reti in fibra ottica oltre a interventi di “traffic calming” (accorgimenti per ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e della velocità dei veicoli). 

 

 

 

VIA GUICCIARDINI

Dalle ore 20.30 di lunedì 16 luglio e fino a fine lavori, previsti nella mattina di martedì 17 luglio è prevista la chiusura per nuova asfaltatura della strada.