Lavori urgenti in Oltrarno
Interesseranno prima via Romana e via Maggio, dal 18 giugno, e poi via dei Serragli, a partire dal 2 luglio.
Il Comune di Firenze informa che da lunedì 18 giugno l'Oltrarno fiorentino sarà interessato da una serie di interventi legati alla riparazione di perdite e infiltrazioni e al rifacimento di carreggiate, marciapiedi e sottoservizi.
Ecco come si articoleranno i lavori per ognuna delle strade interessate:
VIA ROMANA
Da lunedì 18 a mercoledì 27 giugno, via Romana sarà chiusa nel tratto da piazza della Calza a via Serumido per interventi di Publiacqua legati alla riparazione di perdite e infiltrazioni di acqua.
Inizierà poi da lunedì 25 giugno la riasfaltatura della strada, con il seguente calendario:
- da lunedì 25 a mercoledì 27 giugno da via Mazzetta a via Santa Maria
- da giovedì 28 a sabato 30 giugno da via di Serumido a piazza della Calza
Questi lavori comporteranno deviazioni del trasporto pubblico.
VIA MAGGIO
Da lunedì 18 giugno a lunedì 25 giugno sarà effettuato il restringimento di carreggiata (con viabilità aperta) per interventi di Publiacqua.
VIA DE’ SERRAGLI
Da lunedì 2 Luglio da Via Sant’Agostino a Via della Chiesa con chiusura al traffico (incroci esclusi). Questo cantiere, articolato in più fasi che andranno a interessare tratti successivi della strada, prevede non solo il rifacimento di carreggiata e marciapiedi (che saranno ampliati) ma anche dei sottoservizi. prevede infatti il rinnovo delle reti idrica e fognaria, lavori relativi all’illuminazione pubblica, la posa di reti in fibra ottica oltre a interventi di “traffic calming” (accorgimenti per ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e della velocità dei veicoli).
VIA GUICCIARDINI
Dalle ore 20.30 di lunedì 16 luglio e fino a fine lavori, previsti nella mattina di martedì 17 luglio è prevista la chiusura per nuova asfaltatura della strada.