Territori

Lastra a Signa, ecco i contributi per i pubblici esercizi.

Il Comune di Lastra a Signa eroga un contributo straordinario fino a mille euro a sostegno delle “attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), sospese a causa dell’emergenza da Covid-19. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 15 gennaio 2021.

Il Comune di Lastra a Signa ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle attività del settore della ristorazione sospese per effetto delle misure anticontagio previste dal cosiddetto “lockdown”.

Il contributo è corrisposto alla imprese come compartecipazione alle spese straordinarie sostenute per adeguare la propria struttura ai protocolli anticontagio da Covid-19 (ad esempio l’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale ad uso del personale, la sanificazione degli ambienti di lavoro, la formazione sui rischi/pericoli del Covid-19, l’acquisto di attrezzature per l’adeguamento dei locali al contingentamento ed alle misure sanitarie) sia alle spese fisse per l’affitto e le utenze.

Le spese devono essere state effettuate dal 01/03/2020 fino alla data di pubblicazione del bando e non possono essere oggetto di altre richieste di contributi, agevolazioni fiscali, ristori erogati da altri soggetti (Stato, Regione, Città Metropolitana etc)

Possono partecipare al bando le imprese del settore della ristorazione con sede operativa/unità locale nel comune di Lastra a Signa, attive alla data di presentazione della domanda di contributo e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, che nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 hanno dovuto sospendere l’attività per effetto dei  D.P.C.M. di marzo e novembre 2020.

Alle imprese aventi diritto, il Comune di Lastra a Signa  riconoscerà un contributo nella misura massima di mille euro. La spesa relativa al canone di locazione sarà riconosciuta nella misura del 40% del totale dichiarato ed effettivamente pagato.

Le richieste dovranno essere inviate utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune, entro venerdì 15 gennaio 2021.

L’invio potrà essere fatto a mezzo PEC con firma digitale, tramite raccomandata AR (fa fede il timbro di spedizione), oppure a mano presso lo Sportello Unico al Cittadino con allegata copia del documento di identità del richiedente. Alla domanda deve essere allegato l’elenco delle spese sostenute con i relativi documenti di rendicontazione (fatture etc).

Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella presentazione delle domande, le imprese interessate possono contattare la segreteria Fipe Confcommercio Firenze al numero 055 2036946 o alla mail f.matucci@confcommercio.firenze.it (sig. Fabrizio Matucci)

• Consulta l' "Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi straordinari a sostegno delle attività di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sospese a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid 19" pubblicato sul sito del Comune di Lastra a Signa (click qui
  • Scarica il bando
  • Scarica la domanda di partecipazione