Firenze, al via la distribuzione dei buoni spesa per l’emergenza Covid-19. Appello del Comune ai commercianti.

Da lunedì 6 aprile partirà la distribuzione dei buoni spesa ai fiorentini in difficoltà economica a causa del Coronavirus. Il Comune di Firenze invita i commercianti ad aderire all’iniziativa e ad accettare i buoni spesa.

Da lunedì 6 aprile il Comune di Firenze avvierà la distribuzione, a coloro che ne hanno i requisiti, dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, misura di solidarietà messa a punto dall'assessorato al Welfare a seguito dello stanziamento da parte del governo dei fondi destinati al ‘soccorso alimentare’ degli italiani a causa della crisi per il Covid-19.

 

Sono già diverse le adesioni da parte dei negozi dove possono essere consumati i buoni spesa e, affinché aumenti il numero dei punti vendita convenzionati e i cittadini possano avere la possibilità di rivolgersi al negozio più vicino a casa per fare acquisti, gli assessori a Welfare Andrea Vannucci e al Commercio Federico Gianassi lanciano un appello: “Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa e ad accettare i buoni spesa. Così i cittadini che hanno diritto al sostegno alimentare possono utilizzare i buoni più facilmente e in più punti vendita, magari proprio nei negozi vicino a dove abitano e dove sono soliti recarsi per acquistare i generi alimentari”. “Vorremmo che in città si creasse una rete capillare di negozi convenzionati - hanno detto Vannucci e Gianassi - affinché i fiorentini possano mantenere intatte, per quanto possibile ovviamente, le proprie abitudini d’acquisto”.

 

I commercianti che desiderano dare la propria adesione possono scaricare l'avviso contenente tutte le informazioni necessarie, pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Firenze, al seguente link: https://sociale.comune.fi.it/firenzebuonispesa