"Costruire destinazioni felici", mercoledì 13 febbraio il seminario gratuito per gli operatori del Mugello.
Mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 11 nel Palazzo dei Vicari di Scarperia Confcommercio organizza un seminario gratuito dal titolo “Costruire destinazioni felici”, aperto a tutti gli operatori interessati allo sviluppo turistico del Mugello. Registrati subito!
Mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 11 nel Palazzo dei Vicari di Scarperia Confcommercio organizza un seminario gratuito dal titolo “Costruire destinazioni felici”, aperto a tutti gli operatori interessati allo sviluppo turistico del Mugello.
Saranno presenti il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e il presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano, con la responsabile regionale del turismo di Confcommercio Laura Lodone.
Ad introdurre l’incontro sarà una vera esperta del settore: Emma Taveri, fondatrice della società Destination Makers, che a livello europeo cura progetti per valorizzare il potenziale dei territori, motivare le comunità locali e costruire nuovi modi di vivere, offrire e promuovere una destinazione.
L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare l’offerta turistica del Mugello conciliando sviluppo economico, benessere dei residenti e creazioni di reti imprenditoriali, affinché il turismo divenga un vero valore aggiunto per tutti. Sullo sfondo, la recente decisione della Regione Toscana di costituire Ambiti territoriali omogenei per vocazione turistica, geografia e storia, che possano dotarsi di una governance adeguata a sviluppare prodotti turistici appetibili dal mercato.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online (clicca qui per registrarti all'evento)
Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente di Confcommercio per il territorio del Mugello, Benedetta Berti al numero 345 8330627 o alla mail b.berti@confcommercio.firenze.it