Territori

"Corri la Vita", 2.530 Euro dai commercianti di via Gioberti

Il presidente dell’Associazione Le Cento Botteghe di via Gioberti ha consegnato a Neri Torrigiani, tra gli organizzatori della maratona più amata della città, il ricavato dalla vendita degli zainetti dedicati alla manifestazione che finanzia la lotta contro il tumore al seno.

Arrivano dai commercianti di via Gioberti 2.530 euro per contribuire alla lotta contro il tumore al seno e sostenere “Corri la vita”, la maratona di solidarietà che si è svolta il 24 settembre scorso a Firenze.
La somma è stata ricavata dalla vendita degli speciali zainetti gialli creati in occasione della manifestazione podistica più amata della città. Presenti nelle vetrine dei negozi di via Gioberti, gli zainetti erano acquistabili ad offerta libera. L’iniziativa era stata realizzata in collaborazione con la Confcommercio fiorentina.
Ieri (lunedì 16 ottobre 2017) il presidente dell’Associazione Le Cento Botteghe di via Gioberti Danilo Bencistà ha consegnato l’incasso a Neri Torrigiani, che insieme a Bona Frescobaldi è anima della onlus organizzatrice di “Corri la vita”, nata nel 2003 proprio per raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie che si occupano di tumore al seno, delle cure e del supporto riabilitativo delle donne malate.