Contributi CCN: in arrivo il bando della Regione Toscana

La giunta regionale, nell'ultima seduta dello scorso 30 luglio, ha approvato i criteri generali e individuato la dotazione finanziaria di 350 mila euro a sostegno dei progetti di promozione e animazione dei Centri Commerciali Naturali. 

 

L’obiettivo del bando –che dovrebbe essere pubblicato entro l’estate- è di sostenere le destinazioni a minore attrattività turistica attraverso il cofinanziamento da parte della Regione dei progetti di animazione delle attività commerciali aggregate nell’ambito di azioni integrate di valorizzazione delle risorse naturalistiche, culturali, enogastronomiche e artigianali. 

 

Potranno presentare domanda le micro, piccole e medie imprese aggregate in Ccn localizzati in comuni con meno di 15 mila abitanti.

 

Il contributo consiste in un co-finanziamento fino a un massimo del 50% delle spese ammissibili (e comunque non superiore a 30 mila euro) per le spese di assistenza tecnica, acquisto di servizi e materiali promozionali e di comunicazione, servizi per la clientela in occasione di manifestazioni, animazione e intrattenimento, fidelizzazione e direct marketing.

Il costo totale minimo del progetto per essere ammesso non deve essere inferiore a 7 mila euro. 

Il contributo è concesso in regime di de minimis (Regolamento UE n. 1407/2013.)

 

 

Per maggiori informazioni le imprese interessate possono contattare

Confcommercio Firenze

Area progetti speciali

Francesca Caciolli – Marco Poledrini

055 8330623

f.caciolli@confcommercio.firenze.it

 

 

 

Per approfondire: 

 

scarica i criteri del bando: http://www.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5189432&nomeFile=Delibera_n.849_del_30-07-2018-Allegato-A

 

scarica la delibera:  http://www.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5189431&nomeFile=Delibera_n.849_del_30-07-2018