Territori

Chianti fiorentino. Attivo il servizio di guardia medica turistica.

Anche quest'anno è attivo il servizio sanitario dedicato ai visitatori del Chianti. Nei Comuni di Greve in Chianti, San Casciano, Impruneta e Tavarnelle è attiva la guardia medica turistica nelle diverse sedi messe a disposizione dalle associazioni del territorio (in aggiunta al servizio di 118 e guardia medica, operativi tutto l’anno). Il servizio sarà attivo fino al 31 agosto.

Il servizio di guardia medica turistica (attivo fino al 31 agosto 2018) effettuerà prestazioni ambulatoriali e domiciliari, in orario diurno, ed è richiesto il pagamento di un ticket di 15 euro per le visite ambulatoriali e di 25 per quelle domiciliari. Sono escluse dal pagamento prestazioni di primo soccorso, prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro. Durante la notte saranno comunque garantite le postazioni di continuità assistenziale della zona che applicheranno per le varie prestazioni le suddette tariffe solo nel caso di cittadini non residenti in Toscana.

• Nel Comune di Greve in Chianti l’attivazione del presidio, situato presso la sede dell’Associazione Volontariato Grevigiano (via della Pace, 8 tel. 055 8544777) è garantita tre volte alla settimana: il mercoledì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 13, il sabato dalle ore 14 alle ore 19.
  • Nel comune dell'Impruneta il servizio sarà attivo presso la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze (via della Repubblica, 70 - tel. 055 2022284) tutti i martedì dalle ore 8 alle ore 13.
  • Nel Comune di Tavarnelle il servizio si svolgerà presso la Misericordia (via Naldini 24 tel. 055 8076426 /8050778) tutti i lunedì dalle ore 14 alle ore 19.
  • A San Casciano il servizio sarà attivo il giovedì dalle ore 14 alle ore 19 presso la sede della Misericordia (piazzetta San Martini, 4 - tel. 055 820023).

Le attività interessate possono scaricare la locandina in allegato (in italiano e in inglese) per darne diffusione ai propri clienti.

Per maggiori informazioni, invitiamo le imprese del territorio a contattare il referente di zona Confcommercio, sig. Fabrizio Matucci, al numero 055 2036946 o alla mail f.matucci@confcommercio.firenze.it