Borgo San Lorenzo. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre c'è "Dolce Borgo"

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 il centro storico di Borgo San Lorenzo ospita "Dolce Borgo" il festival della pasticceria artigianale e del cioccolato. Le pasticcerie interessate a partecipare all'iniziativa possono inviare la propria adesione alla pro loco di Boprgo San Lorenzo.

A Borgo San Lorenzo la pasticceria artigianale ha radici antiche. La torta in balconata, dessert preferito dai Medici, o il dolce San Lorenzo ideato dal Granduca, sono solo due esempi di storia pasticcera legati proprio a Borgo San Lorenzo. Ricette tramandate di generazione in generazione e ancora oggi riproposte insieme ad una varietà di dolci da far invidia agli chef più blasonati.

La Pro Loco di Borgo San Lorenzo, nella sua attività di promozione e valorizzazione delle ricchezze del territorio intende riportare alla ribalta quello che fu il primo accenno di Borgo delle Pasticcerie attraverso un evento nuovo che unisce tradizione e innovazione, in collaborazione con le Pasticcerie artigiane del Borgo, i maestri cioccolatai ed il CCN nel Borgo.

Sabato 30 novembre e doemnica 1 dicembre il centro storico di Borgo San Lorenzo si trasformerà in una pasticceria a cielo aperto dove poter degustare ogni sorta di dolcezza, con spazi per laboratori per grandi e piccini, micro contest di torte aperti ai professionisti e ai pasticceri amatoriali, dimostrazioni dal vivo.

Tra i dolci la cioccolata la farà da padrona con il cioco-space interamente dedicato al cacao e derivati, pralineria, cioccolateria con artigiani scultori del cioccolato all’opera.

E per rendere ancora più dolce questa prima edizione di Dolce Borgo proveremo a sfidare il Guinness World Record, provando a battere il record del tiramisù o del millefoglie più lungo del mondo. In ogni caso.. ci sarà da leccarsi i baffi!

 

 

Per maggiori informazioni, le imprese associate possono contattare il funzionario Confcommercio referente per il territorio del Mugello:

Benedetta Berti, 345 8330627 - 055 0604537 - b.berti@confcommercio.firenze.it

 

Confcommercio provincia di Firenze - delegazione territoriale del Mugello

via Provinciale, 51 - 50038 San Piero a Sieve

 

Orario di apertura al pubblico:

il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

funzionario referente per il territorio: Benedetta Berti

telefono 055 0604537

mail b.berti@confcommercio.firenze.it