Banca Valdarno: 5 milioni di euro per le imprese associate a Confcommercio

Il 2023 di Banca del Valdarno prosegue con il sostegno al proprio territorio di riferimento, proponendo finanziamenti pensati per gli associati Confcommercio del valdarno fiorentino.

Un plafond di 5.000.000,00 di euro per sostenere gli imprenditori con Finanziamenti alle migliori condizioni di mercato, fornendo la liquidità necessaria a supportare investimenti utili a rafforzare la presenza sul mercato o a migliorare la qualità degli ambienti lavorativi (sicurezza e salvaguardia della salute e del benessere).

“Come Banca del Valdarno siamo da sempre impegnati nel supportare le imprese locali grazie al servizio di consulenza dei nostri Gestori, presso le nostre Filiali e direttamente in Azienda - precisa il Vicedirettore Generale Marco Dell’Oste -. Un’azione che svolgiamo quotidianamente con l’intento di fornire un livello di personalizzazione tale da rispondere alle esigenze più svariate. Anche questa iniziativa dedicata agli associati Confcommercio si inserisce in questo orizzonte. Un importante Plafond messo a disposizione per sostenere le imprese e contemporaneamente il territorio su cui operano”.

“Un’iniziativa – aggiunge Gianfranco Donato, Presidente di Banca del Valdarno – che mette insieme due elementi costitutivi del nostro essere banche di comunità: il sostegno all’attività imprenditoriale delle piccole e medie imprese e la consolidata relazione con Confcommercio che ogni giorno svolge un’azione di supporto nei confronti degli imprenditori del nostro territorio. Una sinergia su cui come Banca abbiamo da sempre creduto, sviluppando una relazione che ha prodotto nel tempo soluzioni importanti per il Valdarno, a difesa della capacità di iniziativa delle singole imprese. Tutto questo anche in momenti di grande cambiamento come quelli che stiamo vivendo”.

"Con l’unificazione delle Confcommercio provinciali di Firenze e Arezzo, che da luglio 2022 costituiscono una sola realtà associativa aggregata, il Valdarno è diventato per noi il cuore e il baricentro di un territorio vasto e vitale, ricco di un tessuto imprenditoriale che ha voglia di crescere e innovarsi. Ci fa quindi particolarmente piacere stringere una ulteriore alleanza con la Banca del Valdarno, soprattutto in un momento in cui le imprese, ancora indebitate per le conseguenze della pandemia, chiedono nuove risorse per affrontare il futuro, con piena certezza sulle condizioni di rilascio del credito”, dichiara il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni.

Banca del Valdarno. Fondata nel 1912, da oltre 100 anni è il punto di riferimento delle imprese e delle famiglie valdarnesi. Fa parte del Gruppo BCC Iccrea, che è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi.