Territori

Bagno a Ripoli. Nasce l’Albo degli esercizi storici. C’è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda.

Il Comune di Bagno a Ripoli ha istituito l’Albo dei negozi storici. Gli esercenti hanno tempo fino al 30 aprile 2019 per presentare la domanda. Per maggiori informazioni è possibile contattare il funzionario Confcommercio referente per il territorio (Fabrizio Matucci) al numero 393 9030576.

 

Il Comune di Bagno a Ripoli ha istituito un Albo degli esercizi commerciali in sede fissa o su area pubblica, artigianali, alberghieri e pubblici esercizi che svolgono attività di rilevante valore artistico, storico, ambientale e documentario al fine di valorizzare, tutelare e sostenere l'immagine tradizionale del Comune e le attività che riescono a sostenerla.

 

Possono presentare la domanda di iscrizione all’Albo le imprese che esercitano la propria attività nel comune di Bagno a Ripoli da almeno 40 anni e che non abbiano subito variazioni sostanziali nella ragione sociale o nell’ubicazione e che s’impegnino a proseguire l’attività nella stessa sede e con le medesime modalità, prendendosi carico di comunicare preventivamente al Suap ogni intervento sulla struttura edilizia, arredi, insegne, modalità di gestione, cessazione dell'attività.

 

La domanda di partecipazione, scaricabile da questa pagina del sito assieme all’avviso pubblico sul quale sono specificati nel dettaglio i requisiti necessari, dovrà pervenire al Comune di Bagno a Ripoli entro martedì 30 aprile 2019 attraverso una delle seguenti modalità:

inviata in formato pdf entro martedì 30 Aprile 2019 all'indirizzo di posta certificata: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

consegnata brevi manu in formato cartaceo entro le ore 12.00 del giorno martedi 30 Aprile 2019 presso l'URP del Comune di Bagno a Ripoli ( palazzo Comunale, piano terra, Piazza della Vittoria 1)

 

Un’apposita Commissione valuterà l’ammissione all’'Albo e comunicherà tempestivamente l’esito della verifica a tutti coloro che avranno fatto domanda.

 

L'ammissione all'Albo comporta la facoltà di utilizzare un marchio distintivo specifico e di usufruire delle agevolazioni economiche e amministrative previste nel Regolamento.

Per informazioni e precisazioni in merito è possibile rivolgersi alla dott.ssa Silvia Bramati – Posizione Organizzativa - Area 4 presso il Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria 1 – Bagno a Ripoli – tel 055/6390245 - mail: silvia.bramati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

Per altre informazioni e per ricevere assistenza nella presentazione della pratica è possibile contattare il funzionario della Confcommercio provinciale di Firenze referente per il comune di Bagno a Ripoli:

Fabrizio Matucci

055 2036946

f.matucci@confcommercio.firenze.it