Sindacati

Tags:

Seminario "SOS Etichettatura"

Conoscere le nuove regole sull’etichettatura dei prodotti tessili e metterle in atto in maniera corretta al fine di evitare sanzioni, sarà l’argomento su cui si terrà l’incontro organizzato da Federazione Moda Italia Confcommercio il 21 luglio alle ore 10,00 presso la sede di Confcommercio Firenze, Piazza Pietro Annigoni, 9/D.

Gli uffici ispettivi della Camera di Commercio di Firenze, infatti, inizieranno a breve un’intensa attività di controllo sulle etichette dei capi presenti nei negozi della distribuzione al dettaglio.
Quest’incontro è stato organizzato per mettere in condizione le imprese di evitare pesanti sanzioni, effettuare correttamente gli ordini, gestire al meglio il confronto con gli organi ispettivi e stimolare i fornitori ad etichettare in maniera corretta e, ultimo ma non ultimo, garantire trasparenza e fiducia al consumatore.
Durante l’incontro sarà, inoltre, consegnato un apposito “KIT SOS ETICHETTATURA”,contenente apposito materiale, con una serie di consigli da tenere al momento dell’ordine, in caso di controllo, per evidenziare vizi di etichettatura nei confronti delle aziende fornitrici e come porsi nei loro confronti in caso di sequestro dei capi presenti in negozio.

Per ulteriori informazioni:
Confcommercio – Imprese per l’Italia